Veri ingredienti bio

Nel pensare e sviluppare le ricette di Cuore di Natura, la selezione delle materie prime è un aspetto essenziale.
Per questo il nostro team di esperti dedica estrema cura e attenzione per garantire prodotti sicuri e nutrienti, dalle elevate qualità organolettiche.
Inoltre ci impegniamo a selezionare ingredienti biologici certificati e conformi ai requisiti della legislazione italiana ed europea, in tema di alimentazione dei bambini da 0 a 3 anni.
La frutta, la verdura, i legumi, i cereali e le carni sono selezionati in aree di provenienza geografica certificata e ogni materia prima è monitorata lungo tutta la filiera per garantirne la rintracciabilità completa.
Il risultato è una selezione di ingredienti e ricette sicuri per il tuo bambino, nel rispetto dell’ambiente e del benessere animale.

CLICCA SULLA MAPPA

e scopri l'origine dei nostri ingredienti!

Ecuador
India
Bielorussia
Lituania
Ucraina
Ungheria
Olanda
Banana
Ecuador
Banana

La naturale dolcezza delle banane le rende molto apprezzate dai bambini.
Questi frutti sono fonte di potassio e vitamina B6.
Le nostre banane sono coltivate in Ecuador, nelle aree con clima più idoneo, secondo gli standard europei e italiani per il biologico e l’alimentazione per l’infanzia.

Albicocche
Italia
Albicocche

Le albicocche sono una buona fonte di vitamina C e vitamina A e di minerali, come potassio e rame.
Le nostre albicocche provengono da diverse regioni di Italia, in particolare Emilia Romagna, Toscana, Basilicata e Puglia.
Oltre all’attenzione per i requisiti di sicurezza, le abbiamo selezionate per il colore e la dolcezza naturale.

Mango
India
Mango

Il gusto dolce rende il mango molto gradito dai bambini.
Il mango è ricco di vitamina C e di vitamina A.
Essendo un frutto equatoriale, lo abbiamo selezionato in India, avendo particolare cura nella tracciabilità completa di filiera e nel rispetto dei requisiti europei e italiani.

Mela
Italia
Mela

Le mele contengono una fibra solubile, chiamata pectina e sono fonte di vitamina C.
Per Cuore di Natura, selezioniamo mele italiane, soprattutto della varietà Golden Delicious, per raggiungere la consistenza e il livello di dolcezza più amata dai bambini

Mirtillo
Bielorussia, Lituania, Ucraina
Mirtillo

I nostri mirtilli, frutti tipici del sottobosco, crescono nelle zone montane di Ucraina, Bielorussia e Lituania.
Apportano fibre, vitamina C e vitamina E, e contengono un particolare tipo di flavonoidi, le antocianine, che gli conferiscono il caratteristico colore viola scuro.

Pera
Italia
Pera

Le pere e sono fonte di fibre e di vitamina C.
Per Cuore di Natura selezioniamo pere italiane, esclusivamente della varietà Williams, per raggiungere la consistenza e il livello di dolcezza preferita dai più piccoli.

Limone
Italia
Limone

Per il succo di limone che utilizziamo in alcune delle ricette Cuore di Natura utilizziamo limoni biologici provenienti dalla Sicilia.

Quinoa
Peru
Quinoa

La quinoa è una pianta erbacea che appartiene alla stessa famiglia di spinaci e barbabietole. Spesso, nonostante non contenga glutine, viene scambiata per un cereale, per via dei suoi chicchi.
Da un punto di vista nutrizionale contiene fibre e minerali, come ferro, potassio e magnesio.
È inoltre una buona fonte di proteine, che apportano tutti i 9 aminoacidi essenziali (quelli che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare e che devono quindi essere introdotti con la dieta).

Riso
Italia
Riso

Il riso bianco è un cereale conosciuto sin dall’antichità: sembra sia addirittura il primo ad essere stato introdotto nella dieta dei nostri antenati.
È privo glutine, ha un elevato contenuto di carboidrati, soprattutto amido, ed è una buona fonte di potassio.
È solitamente introdotto sin dalle primissime fasi dello svezzamento.
Il riso utilizzato nelle ricette Cuore di natura appartiene alle varietà Balilla, Elio e Selenio ed è coltivato in Lombardia e Piemonte.

Piselli
Austria, UK
Piselli

I piselli appartengono al gruppo dei legumi e sono ottime fonti di proteine vegetali, fibre, vitamina C e vitamine del gruppo B.
Per Cuore di Natura abbiamo selezionato dei piselli coltivati nel Regno Unito e in Austria.

Spinaci
Italia
Spinaci

Come altre verdure a foglia verde, gli spinaci sono un’ottima fonte di acido folico.
Contengono inoltre vitamina C, nonché sali minerali come magnesio, potassio e fosforo.
Per le ricette Cuore di Natura utilizziamo spinaci coltivati in Puglia e Emilia Romagna.

Patata dolce
Spagna
Patata dolce

Le patate dolci, o patate americane, appartengono a una famiglia diversa rispetto alle comuni patate a pasta bianca.
La patata dolce contiene fibre, potassio, vitamina C e molta vitamina A: in 100 g di patate dolci c’è più del 100% della dose quotidiana raccomandata per i bambini.
Il loro gusto dolce le rende poi gradite sin dalle prime fasi dello svezzamento.
Le nostre patate dolci vengono coltivate in Spagna.

Mais dolce
Ungheria
Mais dolce

Il mais dolce fornisce vitamina B1 e vitamina C.
Il suo gusto dolce lo rendo molto gradito ai bambini. Per Cuore di Natura abbiamo selezionato mais dolce proveniente dall’Ungheria.

Fagiolini
Belgio
Fagiolini

I fagiolini sono legumi che richiedono preferibilmente climi temperato-caldi, senza eccessive escursioni termiche e forniscono sali minerali, come potassio e magnesio, e vitamina C.
Abbiamo trovato le condizioni ideali per i nostri fagiolini in Belgio e nel Regno Unito.

Carote
UK
Carote

Le carote sono fonte di fibre e forniscono al tuo bambino vitamina A e vitamina K.
Per Cuore di Natura abbiamo selezionate carote italiane e del Regno Unito, per ritrovare le migliori caratteristiche, non solo qualitative, ma anche di consistenza e colore per le nostre ricette.

Zucchine
Belgio, Olanda, Spagna
Zucchine

Le zucchine sono ricche di vitamina C e forniscono minerali come il magnesio e il potassio.
Per il loro gusto delicato sono ottime verdure con cui iniziare lo svezzamento. Per Cuore di Natura abbiamo selezionato zucchine coltivate nel Regno Unito e in Spagna.

Pollo
Italia
Pollo

La carne di pollo fa parte delle carni bianche e per le sue caratteristiche può essere introdotta sin dalle prime fasi dello svezzamento.
Apporta proteine nobili, che contengono aminoacidi detti “essenziali” perché non siamo in grado di sintetizzarli autonomamente, ma dobbiamo introdurli con la dieta.

Manzo
Austria
Manzo

La carne di manzo è una carne rossa e per le sue caratteristiche viene solitamente introdotta nella dieta del bambino dopo le carni bianche.
Il manzo è un’ottima fonte di proteine nobili: quelle che contengono tutti gli aminoacidi detti “essenziali” perché non siamo in grado di sintetizzarli autonomamente, ma dobbiamo introdurli con la dieta.
Fornisce inoltre vitamina B12, ferro e zinco.

Tacchino
Italia
Tacchino

La carne di tacchino fa parte delle carni bianche e per le sue caratteristiche può essere introdotta sin dalle prime fasi dello svezzamento.
Apporta proteine nobili, ovvero che contengono tutti gli aminoacidi detti “essenziali” perché non siamo in grado di sintetizzarli autonomamente, ma dobbiamo introdurli con la dieta. È inoltre fonte di ferro e vitamine B6 e B12.