Al centro del nostro cuore ci sono i nostri ingredienti, di agricoltura biologica. Selezionati, certificati e conformi ai requisiti della legislazione italiana ed europea in tema di alimentazione dei bambini da 0 a 3 anni.

Frutta e legumi, ortaggi, cereali e carni provengono da aree di provenienza geografica certificata e sono monitorati lungo tutta la filiera.

Oltre alla coltivazione delle materie prime, il nostro impegno sta nel coltivare il buon gusto e la cultura del cibo fin dai primi mesi di vita, con ricette innovative e abbinamenti originali.

Seleziona ingrediente

Gli ingredienti che ci stanno a cuore:

Banane

C’è tutto il sapore dei tropici nelle nostre banane! Provengono da zone equatoriali, le migliori per la crescita di questo frutto zuccherino, fonte di potassio e vitamina B6. Le coltiviamo rispettando gli standard dell’agricoltura biologica certificata.

Albicocche

Racchiudono tutto il sole e il sapore dell’Italia, con la loro polpa dolce e ricca di vitamine e minerali. Provengono da frutteti in Emilia Romagna, Basilicata e Puglia, coltivati secondo gli standard dell’agricoltura biologica certificata.

Mango

Un tesoro equatoriale dal sapore originale e ricco di vitamina A e C. Prodotto in India, nelle aree climatiche più favorevoli allo sviluppo delle sue proprietà organolettiche e tracciabili lungo tutta la  filiera di provenienza. Una vera prelibatezza per i nostri piccoli intenditori.

Mele

Polpa di mele italiane, provenienti da tutto il territorio nazionale e selezionate per la loro dolce consistenza, perché il primo frutto non si scorda mai.

Mirtilli

I piccoli intenditori conoscono la qualità dei nostri mirtilli, cresciuti nella fitta rete boschiva dei paesi baltici. Apportano fibre, vitamine e flavonoidi che conferiscono il classico colore viola scuro. Da agricoltura biologica, tracciabile bosco per bosco.

Pere

Per i nostri piccoli intenditori selezioniamo solo pere di varietà Williams, più succose e dolci. Provengono da frutteti su tutto il territorio nazionale, coltivati secondo gli standard dell’agricoltura biologica certificata.

Limoni

Direttamente dalla patria degli agrumi, la Sicilia! Perché i nostri piccoli intenditori riconoscono la qualità dei nostri limoni, utilizzati in alcune ricette di Cuore di Natura. Profumati, intensi e biologici al 100%.

Spinaci

Foglie robuste e grandi per i nostri spinaci che provengono da coltivazioni biologiche certificate in terra di Puglia ed Emila Romagna. Fonte di acido folico, vitamina C, magnesio, potassio e fosforo. Una miniera indispensabile per crescere bene.

 

Patate dolci

Le patate americane selezionate da Cuore di Natura provengono dalla Spagna e appartengono alla famiglia delle “radici tuberose”, differente dalle comuni patate a pasta bianca. Sono naturalmente dolci e così ricche di vitamina A che in 100 gr di questo alimento si trova già il 100% della dose quotidiana raccomandata per i bambini. È inoltre un alimento che si può introdurre già in fase di svezzamento.

 

Quinoa

È un vegetale privo di glutine, della stessa famiglia degli spinaci. Il Perù la coltiva da secoli e in Italia il suo utilizzo è aumentato notevolmente in quanto rappresenta un’alternativa proteica alla carne. Nel paniere di un piccolo intenditore non può certo mancare.

Piselli

Selezioniamo i migliori legumi da coltivazioni biologiche in Austria e nel Regno Unito. Li scegliamo uno ad uno, perché i nostri piccoli intenditori amano la loro polpa gustosa e fonte di vitamine del gruppo B. Si vede che se ne intendono!

Fagiolini

I fagiolini dei nostri piccoli intenditori crescono in coltivazioni biologiche in Belgio e UK, in un clima senza particolari escursioni termiche, il più favorevole allo sviluppo delle loro proprietà organolettiche. Forniscono Potassio, Magnesio e Vitamina C. Sono un ingrediente prezioso per la creazione di ricette abbinate alla carne.

 

Zucchine

Naturalmente ricche di vitamina C e minerali, tra cui Magnesio e Potassio, sono amate dai nostri piccoli intenditori per il loro gusto morbido e versatile, facilmente abbinabile alla carne o ad altri ortaggi.

Carote

Le carote che piacciono tanto ai nostri piccoli intenditori provengono da campi di agricoltura biologica certificata che si trovano in Italia e nel Regno Unito. Sono ricche di vitamina A e K e oltre ad essere estremamente gustose, sono una festa di colore per gli occhi.

 

 

Riso

È soprattutto dalle risaie della Lombardia e del Piemonte che proviene il nostro riso bianco, alimento che si può introdurre nella dieta di un piccolo intenditore già nelle primissime fasi dello svezzamento.
Per lui, Cuore di Natura seleziona in particolare le varietà Balilla, Elio e Selenio.

Mais dolce

Dai campi di agricoltura biologica in Ungheria, Cuore di Natura seleziona il mais dolce. Un cereale ricco di vitamina C e B1. I piccoli intenditori amano il suo gusto fresco e assaporano con gli occhi anche il suo colore.

Pollo

È italiana al 100% la provenienza dei nostri polli che forniscono carne bianca, delicata e leggera. Per la sua qualità proteica, la carne di pollo può essere introdotta nella dieta di un piccolo intenditore fin dalle prime fasi dello svezzamento e può essere gustata da sola o in abbinamento bilanciato con gli ortaggi.

Tacchino

Da allevamenti italiani biologici e certificati proviene la carne di tacchino selezionata da Cuore di Natura. Una carne bianca, fonte di Ferro e Vitamine B6 e B12 che per le sue proprietà proteiche, può essere introdotta nelle primissime fasi dello svezzamento.

Manzo

Carne rossa proveniente da allevamenti biologici certificati e prodotta nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’animale. Apporta proteine nobili al piccolo intenditore e amminoacidi essenziali.

È preferibile introdurla nella dieta dopo la carne bianca.